Mercato San Severino: Assessorato alle Politiche Sociali, prevenzione e tutela salute

Nell’ambito dell’attività di programmazione, il delegato alle politiche sociali, Giuseppe Albano, con il supporto della vice Presidente del Consiglio Comunale Eliana Landi ed in collaborazione con l’Osservatorio comunale per la tutela e salute del cittadino e con le associazioni che si occupano di prevenzione, ha promosso un programma di attività finalizzate alla prevenzione e tutela della salute.

“La prima giornata – dice l’assessore alle Politiche Sociali Giuseppe Albano – si è svolta il dieci aprile, dedicata alla prevenzione del timore al seno. Insieme alla vice Presidente del Consiglio Comunale Eliana Landi, protagonista dell’iniziativa, esprimiamo soddisfazione per il risultato ottenuto in termini di presenze presso il Centro Sociale “Marco Biagi”. Sono state visitate circa centodieci donne”.

“Il nostro obiettivo – dichiara la vicepresidente del consiglio comunale –è creare una cultura della prevenzione, mettendo a disposizione della comunità i mezzi e le professionalità. Invitiamo i cittadini a partecipare il 17 aprile alla successiva giornata sulla prevenzione, presso il Centro Sociale dalle ore 15.00, con una psicologa e lo screening sull”obesità riservato ai minori”.

“Ringrazio – prosegue Albano –la consigliera Eliana Landi, per il contributo e la collaborazione nell’organizzazione. E’ proprio il lavoro di programmazione che permette di raggiungere obiettivi importanti ed offrire servizi alla nostra comunità”.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto – aggiunge la consigliera comunale Eliana Landi. E’ un atto dovuto verso i nostri cittadini, poichè il ruolo dell’amministratore è quello di lavorare nell’interesse della comunità, raccogliere le esigenze e risolvere nei limiti del possibile”.