Home » • Salerno

Salerno: Cisl, ufficio vertenze individuali, progetto “Sindacare”, assistenza gratuita

Inserito da on 8 aprile 2019 – 06:26No Comment

Si svolgerà domani, martedì 9 aprile 2019 alle ore 10 presso la sede della Cisl provinciale (via Zara 6 – Salerno), la presentazione di “Sindacare”, lo sportello vertenze individuali dedicato ai lavoratori.

Nello specifico, si tratta del servizio che la Cisl Salerno offre ai lavoratori in tema di assistenza sindacale e consulenza sui contratti individuali, la normativa e le evoluzioni del mercato del lavoro. Questa forma di tutela si estende anche ai casi in cui si dovessero presentare sul posto di lavoro delle situazioni che danneggino il lavoratore, violandone i diritti, fino a sfociare in vere e proprie controversie legali.

Il servizio è rivolto ai dipendenti pubblici e privati con rapporto di lavoro subordinato, con un impiego regolato dai contratti collettivi nazionali, ai lavoratori atipici, i precari, i collaboratori e tutti coloro che operano sulla base di un contratto individuale. Attenzione sarà rivolta anche ai lavoratori che non hanno avuto la regolarizzazione del loro rapporto di lavoro; che operano sulla base di un contratto individuale, vale a dire coloro che non sono dipendenti e, quindi, non godono delle tutele proprie dei contratti collettivi nazionali.

Alla conferenza saranno presenti il segretario generale della Cisl Salerno, Gerardo Ceres, il responsabile dell’Ufficio Vertenze, Vincenzo Brancaglione, e l’operatrice Tonia Perillo.


Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.