Home » • Salerno

Salerno: Caritas zonale ovest, Via Crucis itinerante al Cimitero per defunti

Inserito da on 3 aprile 2019 – 06:09No Comment

Venerdì 12 Aprile 2019 dalle ore 17.00 partendo dall’Ossario centrale del cimitero di Salerno, via Crucis itinerante in memoria dei i fratelli defunti organizzata dalla Forania Ovest di Salerno, la Caritas Zonale (Fratte-Brignano-Pastorano) e la direzione del cimitero comunale di Salerno.

 Questo pio esercizio vuole essere un abbraccio che unisce tutti coloro che vivono il triste momento dell’assenza di un caro, senza tenere conto del colore della pelle, delle ideologie e del credo.

La via Crucis: “Perché cercate tra i morti colui che è vivo?”, partirà dall’Ossario centrale del cimitero di Salerno, alle ore 17.00 e toccherà con parole di “Vita” le anime dei nostri cari.

Saranno accarezzate le tante foto, gli angeli e le lastre di marmo portando a tutti una preghiera e un fiore.

Sosta per ricordare gli uomini illustri che hanno dato luce  alla città, pregando per il mondo dello sport, per i migranti, per le forze armate affinché il loro operato sia sempre rivolto alla pace e alla tutela dei cittadini, per chi ha operato nella carità, per coloro che hanno lottato per un ideale, per il creato, per il mondo della cultura e dell’arte, per i politici, per gli angeli volati in cielo, per i morti sul lavoro, per tutte le famiglie, per la Chiesa e soprattutto per la vita nella risurrezione.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.