Home » >> Sanità

Sarno: Settimana dell’Autismo, FilandAut, Città si tinge di blu

Inserito da on 2 aprile 2019 – 03:39No Comment

Seconda edizione a Sarno dell’evento “Settimana di Consapevolezza sull’Autismo” organizzato dal Polo Sanitario La Filanda, azienda leader nel settore riabilitativo che tratta la disabilità in tutte le sue forme, l’autismo, la sindrome di down e, mette in campo manifestazioni di sensibilizzazione per abbattere i pregiudizi e promuovere conoscenza, dialogo.

Dal 2 al 6 aprile una settimana di approfondimento e confronto con medici ed esperti, giornate integrative con la partecipazione di associazioni, scuole, centri sportivi, famiglie.

L’obiettivo di “FilandAut” è quello di sensibilizzare, di andare oltre i pregiudizi e di fornire le giuste informazioni sui percorsi da intraprendere per le famiglie e per le scuole, grazie ad un team di specialisti.

L’evento porta in sé una serie di manifestazioni all’interno della settimana programmata  a Sarno, con cineforum, concorso di corti per le scuole, sport per diversamente abili, partita del cuore, convegno di approfondimento e forum.

L’inaugurazione sarà un momento particolarmente emozionante con l’accensione della Filanda in via Roma di Blu, così anche Terravecchia che rifletterà il colore simbolo dell’autismo sulle mura antiche della città, grazie alla collaborazione di Don Roberto Farruggio.

La serata conclusiva avrà come ospite d’eccezione Daniele Cassioli, campione paralimpico di sci nautico.

Un evento che abbiamo organizzato per il secondo anno consecutivo  – spiega la direttrice Nilde Renzullo – e che vuole essere una manifestazione di emozioni. Crediamo fortemente nel confronto su piani di grande interazione, quali lo sport, il cinema, l’incontro con esperti del settore che diano informazioni e risposte”.

 

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.