Napoli: calzature, 6^ ediz. World Footwear Congress con Ministro Bonisoli

A Napoli la 6^ edizione del WORLD FOOTWEAR CONGRESS, l’evento mondiale dedicato all’industria calzaturiera ideato dalla Confederazione Europea della Calzatura (CEC). Per la prima volta in Italia il Congresso, dopo la giornata di domani dedicata ad incontri riservati tra gli addetti ai lavori, si terrà giovedì 4 e venerdì 5 a Palazzo Reale di Napoli (Piazza del Plebiscito, 1).

Parteciperanno, tra gli altri, il Ministro dei Beni e delle Attività culturali Alberto Bonisoli e il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. All’apertura dei lavori saranno presenti l’Assessore regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità Chiara Marciani e il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Il WORLD FOOTWEAR CONGRESS 2019 vedrà la partecipazione di aziende ed esperti di rilievo internazionale, per discutere e conoscere i cambiamenti in atto, le sfide e le opportunità che l’industria calzaturiera deve affrontare nell’economia globale.

Il comitato Promotore dell’evento è composto da: Carlo Casillo, Presidente Sezione Sistema Moda Unione Industriali Napoli (coordinamento comitato); Pasquale Della Pia, consigliere nazionale Assocalzaturifici; Michele Lettieri, Presidente Accademia della Moda di Napoli; Cleto Sagripanti, Presidente Confederazione dei Calzaturieri Europei (CEC); Marcello Tortora, Amministratore Delegato di MEDIAS Srl.