Mercato San Severino: Procura della Repubblica, Carabinieri, vasta operazione antidroga

Nella mattinata odierna, in Mercato San Severino, Castel San Giorgio, Fisciano e Siano, personale della Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino ha eseguito un’ordinanza cautelare personale emessa dal GIP su richiesta della Procura della Repubblica nei confronti di nove indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di  “concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina e cocaina”, commessi  in Mercato San Severino, Castel San Giorgio e Siano.

Le indagini, avviate nell’ottobre 2018 e condotte dal NORM della Compagnia di Mercato San Severino, hanno consentito di disarticolare un importante, ben congegnato e radicato meccanismo criminale dedito allo smercio di droga.

Le attività investigative hanno consentito di documentare le responsabilità degli indagati in ordine a numerosi episodi di spaccio di cocaina ed eroina, approvvigionate nell’hinterland napoletano e smerciate nei comuni di Mercato San Seveirno, Castel San Giorgio e Siano.

Le misure cautelari odierne si aggiungono agli arresti operati dalla P.G. in flagranza di reato nei confronti di 6 corrieri sorpresi nell’atto di trasportare la sostanza stupefacente suddivisa in involucri sigillati, composti da grammi 50 di cocaina e grammi 110 di eroina.

Numerosi assuntori sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa.

Nocera Inferiore, 2 aprile 2019

Il Procuratore della Repubblica

Dr. Antonio Centore