Salerno: apertura Casa del Popolo

Il processo organizzativo di Potere al Popolo continua. Domenica 31 Marzo dalle ore 18:30, apre la Casa del Popolo di Salerno in via Giulio Pomponio Leto N° 26. Quarta in provincia, dopo quella di Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Buccino sarà un nuovo spazio dedicato alla costruzione di un modello di comunità politica, fondata sull’uguaglianza sociale, sul mutualismo e sulla lotta alle discriminazioni. Verranno esposti i progetti futuri con la partecipazione della portavoce nazionale Viola Carofalo. Al termine dell’incontro è prevista la cena sociale con musica dal vivo.

Ambulatori popolari, sportelli legali, iniziative sociali per il quartiere saranno il simbolo per la città di un modello possibile di comunità che supera le logiche del profitto. Potere al Popolo in coerenza con la sua visione, attiverà una serie di servizi accessibili e gratuiti al fine di dare risposte concrete ai bisogni delle persone attraverso pratiche di mutualismo e reciproco aiuto.

Ogni Casa del Popolo si fonda sulla valorizzazione delle passioni e delle competenze di ogni singolo individuo in un’ottica di condivisione e di lotta per la difesa dei diritti sociali, con l’obiettivo di ricostruire una coscienza popolare, dunque un primo passo per un’idea diversa di comunità e di resistenza concreta ed efficace, sul piano economico e sociale .Potere al Popolo significa costruire democrazia reale attraverso le pratiche quotidiane, le esperienze di autogoverno, la socializzazione dei saperi, la partecipazione popolare.