Home » Sport

Bardonecchio: 21^ ediz. Campionato Nazionale Sci Alpino CSI – “Diavolina Cup”

Inserito da on 25 marzo 2019 – 00:00No Comment

Fine settimana  ricco di appuntamenti che ha inizio  giovedì 21 Marzo fino a domenica 24  lungo le piste di Bardonecchia dove si è disputata la 21^ edizione del Campionato Nazionale di Sci Alpino CSI – “Diavolina Cup”. Contemporaneamente  sabato 23 marzo,  con il primo appuntamento di “Gioco in carta”  per la seconda fase del progetto e, domenica 24 con la XIV^ edizione ‘Tersicore e lo Sport’ con la prova provinciale di ginnastica ritmica, sono  continuate le attività nel territorio cavese.  Ecco un resoconto per la stampa.

SCI ALPINO

Giovedì 21, alla presenza dei vertici nazionali e regionali del CSI, si è svolta al Villaggio Olimpico di Bardonecchia la cerimonia ufficiale di apertura della 21^ edizione del Campionato Nazionale di Sci Alpino CSI – “Diavolina Cup”, organizzato dal Centro Sportivo Italiano con il patrocinio del Comune di Bardonecchia e della Regione Piemonte.

Il campionato ha avuto inizio venerdì con la gara di slalom gigante continuando per due intense giornate con gare di slalom speciale e parallelo. L’ottima riuscita dell’evento è dipeso soprattutto dalla partecipazione di circa 500 accompagnatori e 460 atleti divisi tra le categorie Allievi, Juniores, Criterium, Seniores, Adulti, Master, Veterane, Veterani A e B e atleti con disabilità.

Chiude al 22° posto il nostro comitato di Cava De’ Tirreni su 38 comitati presenti in quel di Bardonecchia.  Premiazioni finali domenica all’insegna di sorrisi, cori e tanti applausi per ringraziare della bellissima esperienza vissuta.

 ‘GIOCO IN CARTA’

Per la 2^ edizione del Mese del riciclo di carta e cartone organizzata da Comieco ( Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi Cellulosici) si sono svolti due appuntamenti rivolti alle classi terze e quarte delle scuole primarie: “Carta storie” dal 6 al 15 marzo, dove i bambini hanno realizzato delle Carte afferenti a 5 ambiti tematici (Personaggi, Luoghi, Eventi/Azioni, Emozioni, Oggetti magici) potendo così inventare tante storie per imparare l’arte del ‘riutilizzo creativo’ ,  e “Gioco in carta” il 23 marzo presso il Centro di Raccolta di via Ugo Foscolo.

Gli operatori del Centro Sportivo Italiano di Cava De’ Tirreni hanno allestito dei percorsi ludico-sportivi  con attrezzature realizzate con il riuso di carta e cartone a cui gli alunni hanno avuto la possibilità di accedere dalle ore 15.00 alle 18.00 consegnando un sacchetto di carta. Vi aspettiamo per il terzo appuntamento che si terrà il giorno 30 Marzo presso il Centro di Raccolta di Metellia Servizi muniti di un sacchetto di carta e cartone ma anche con tanta voglia di divertimento.

TERSICORE E LO SPORT

Al via la XIV^ edizione di “Tersicore e lo Sport” domenica 24 marzo con la prima prova provinciale di ginnastica ritmica. Circa 300 accompagnatori hanno riempito calorosamente la palestra ‘Mauro e Gino Avella’ e 150 atlete,a suon di nastro, palle clavette e cerchi, hanno attirato l’attenzione con i loro esercizi in pedana dalle ore 9.30 fino alle ore 13.00. La manifestazione si è conclusa con le premiazioni delle atlete delle varie categorie e delle diverse società tra cui Asd Csi Cava Sports, Asd Minerva, Asd Etoille, Progetto Danza Angri e Asd Arkè .

Il prossimo appuntamento è fissato  il giorno 30 Marzo per le fasi regionali presso il Pala Irno di Baronissi.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.