Home » • Valle dell'Irno

Pellezzano: presentazione primi 2 bandi di “CartArte” per selezione di 40 giovani

Inserito da on 19 marzo 2019 – 05:12No Comment

Sabato 23 Marzo alle ore 9,00 presso il polo di innovazione sull’economia circolare “CartArte” (Centro Polifunzionale Giovani Piu), in Via Eroi di Nassyria a Coperchia di Pellezzano, si presentano i primi 2 bandi che offriranno una formazione gratuita ed esperienze laboratoriali a ben 40 giovani residenti in Regione Campania.

I migliori giovani selezionati, dopo la formazione, entreranno a far parte di una short-list del Comune di Pellezzano per portare avanti progetti legati al tema dei rifiuti, degli eco-reati e dell’eco-design.

Nella stessa occasione il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, annuncerà gli orari di apertura settimanali del centro. CartArte, infatti, dal mese di Aprile sarà un luogo aperto e inclusivo, dove i giovani potranno venire a studiare, usufruire di spazi di co-working, organizzare spettacoli, mostre e altro ancora. Oltre ai partner di progetto, interverrà il Prof. Marco Galdi in qualità di Delegato del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DISES) dell’Università degli Studi di Salerno per il progetto CartArte.

Il progetto CartArte

CartArte è una progettualità che entra nel vivo e che vedrà per 2 anni susseguirsi una serie di attività finalizzate a favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, e far nascere nuove imprese legate ai temi della carta e dell’economia circolare. Il Comune di Pellezzano ha come partner di progetto Legambiente Cava de’ Tirreni, Virvelle Srl e l’Associazione Liberamente. Il progetto gode del sostegno della rete di imprese 100% Campania: Cartesar, Sabox, Formaperta, Antonio Sada & Figli e Greener Italia.

Il progetto CartArte è cofinanziato dall’Unione Europea tramite il bando “Ben-Essere Giovani – Organizziamoci” della Regione Campania – PO-FESR 2014-2020.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.