Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava de’ Tirreni: Caritas, PdZ S2, presentazione XXVII Rapporto su Migranti

Inserito da on 15 marzo 2019 – 04:00No Comment

Il Piano di Zona Ambito S2 invita a partecipare alla presentazione del XXVII Rapporto sui Migranti, a cura della Caritas Diocesana Amalfi Cava de’Tirreni, che si terrà, lunedì 18 marzo prossimo, alle ore 18.00, nella Sala dei Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni.

Alla presentazione interverranno: il sindaco Vincezo Servalli, S.E. l’Arcivescovo della Diocesi Amalfi Cava de’Tirreni, monsignor Orazio Soricelli, il direttore della Caritas Migrantes, don Francesco Della Monica, il delegato regionale Migrantes Campania, Antonio Bonifacio, il dirigente III Settore Servizi alla Persona, dott. Romeo Nesi, il sociologo del Piano di Zona S2, dott. Massimo La Torre.

Nel corso della presentazione saranno proiettate le video interviste curate da Manuela Pannullo e Giuseppe Ferrara.

Il rapporto viene presentato in sinergia tra Caritas Migrantes e comune di Cava de’Tirreni, nel solco del comune impegno ad essere di aiuto alle persone più fragili ed in difficoltà.

Non si tratta, infatti, di un mero rapporto statistico, ma dell’analisi di un fenomeno quale quello migratorio realizzata attraverso la lettura dei bisogni che vengono manifestati agli operatori della Caritas, dei servizi sociali comunali e del Piano di Zona.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.