Home » • Salerno

Salerno: Inner Wheel “Dialogo sulla Giustizia degli antichi e dei moderni” alla Fondazione Menna

Inserito da on 13 marzo 2019 – 06:28No Comment

“Dialogo sulla Giustizia degli antichi e dei moderni”: questo il tema del dibattito programmato dall’Inner Wheel di Salerno che si terrà domani, giovedì 14 marzo, alle ore 18, presso la Fondazione Menna (Via Lungomare Trieste, n. 13 di Salerno).

Dopo gli indirizzi di saluto della presidente dell’Inner Wheel Salerno, dottoressa Diana Sardone Di Lorenzo, del presidente della Fondazione Menna, dottore Claudio Tringali e della presidente del Parco Storico Sichelgaita, dottoressa Clotilde Boccari Cioffi, terranno le relazioni il presidente emerito della Corte di Cassazione, dottore Giovanni Canzio, e il filologo di lettere antiche e già docente presso l’Università Federico II di Napoli, professore Luigi Spina.

I temi al centro dell’incontro sono di particolare interesse. I relatori daranno vita a un dialogo sulla giustizia degli antichi e dei moderni. Partendo dai miti e dalle pratiche giudiziarie delle culture antiche (greca e romana), il dottor Canzio e il professore Spina affronteranno, fra l’altro, temi attualissimi quali la condizione della donna, il rapporto fra legge e morale, la giustizia e le nuove forme di comunicazione.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.