Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava de’ Tirreni: “Matti per l’Orto”, riapertura assegnazioni

Inserito da on 13 marzo 2019 – 04:00No Comment

 Entro le ore 12 del 30 marzo prossimo, è possibile presentate la domanda per concorrere all’assegnazione degli appezzamenti di terreno di proprietà comunale, nell’ambito del Progetto “Matti per l’Orto”.

 Il modello per la richiesta è disponibile presso l’U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico al Palazzo di Città o scaricabile dal sito web istituzione. La domanda, con la relativa documentazione compilata e allegata, deve essere consegnata all’URP oppure inviata tramite pec .

I sessanta appezzamenti di cui dispone il Comune sono ubicati:

-          dal n.   1 al 20 alla frazione Pregiato;

-          dal n. 21 al 30 in via Paolina Craven alla frazione Castagneto;

-          dal n. 31 al 50 in via Palazzo alla frazione San Cesareo;

-          dal n. 51 al 60 in via O. Di Benedetto.

“Da una ricognizione effettuata, molti degli orti che furono assegnati non sono più utilizzati  – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali, Antonella Garofalo – e quindi apriamo alla possibilità di riassegnarli. Con il progetto degli orti puntiamo a tre finalità: sostenere e promuovere l’integrazione sociale di persone con disagio mentale, disabilità e minori a rischio; favorire l’impiego del tempo libero alle persone con oltre 65 anni di età, con particolare attenzione a quelle più svantaggiate; recuperare, rendere fruibili e produttive per piccoli fabbisogni, queste aree frazionali”

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.