Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava de’ Tirreni: CRAL, non solo Comune

Inserito da on 13 marzo 2019 – 04:00No Comment

Il Cral del Comune di Cava de’ Tirreni unitamente al Centro Sportivo Italiano e all’Alex Camping Club nell’ambito delle attività programmate per l’anno 2019 ha organizzato una serie di attività, tra cui l’uscita nelle ultime due settimana: la prima al Carnevale di Palma Campania e successivamente la  visita di  Napoli, per quest’ultima visita la giornata si è svolta  la mattina al Museo di S.Martino e al pomeriggio una duplice visita a scelta  tra Napoli sotterranea  o Museo Nazionale.

La visita al Museo S.Martino è stata condotta con l’ausilio di una guida speciale ovvero l’ingegnere capo del Comune di Cava Antonino Attanasio cultore e conoscitore dell’arte napoletana.

Altro momento qualificante della gita la visita nel pomeriggio a Napoli sotterranea e al Museo Nazionale.

Per chi ha scelto Napoli sotterranea ci si è avvalsi dalla guida ufficiale del sito, che ha illustrato nei minimi particolari tutta la storia facendo percorrere i meandri del sottosuolo napoletano.

Tra la visita a S.Martino e a Napoli sotterranea piacevole è stata la passeggiata nel rione PIGNASECCA dove si è potuto vivere e ammirare la bella realtà e il fascino di questa stupenda città.

Non poteva mancare la degustazione della classica pizza napoletana tra le tante ed affollate pizzerie del rione.

La gita a Napoli seguiva quella della settimana scorsa dove i soci del Cral hanno potuto ammirare il Carnevale di Palma Campania, gemellato con il Carnevale di Venezia.

Anche per questa uscita grande apprezzamento dei partecipanti con un vivo ringraziamento a tutto il consiglio direttivo composto dalle Dottoresse Marisa Zenna, Dina Bellucci e Giovanna  Longobardi  coadiuvate dalla  figura del presidente nella persona del prof. Pasquale Scarlino.

Prossimi appuntamenti Matera, Terme di Saturnio, passeggiate ecologiche ecc.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.