Cava de’ Tirreni: CRAL, non solo Comune

Il Cral del Comune di Cava de’ Tirreni unitamente al Centro Sportivo Italiano e all’Alex Camping Club nell’ambito delle attività programmate per l’anno 2019 ha organizzato una serie di attività, tra cui l’uscita nelle ultime due settimana: la prima al Carnevale di Palma Campania e successivamente la  visita di  Napoli, per quest’ultima visita la giornata si è svolta  la mattina al Museo di S.Martino e al pomeriggio una duplice visita a scelta  tra Napoli sotterranea  o Museo Nazionale.

La visita al Museo S.Martino è stata condotta con l’ausilio di una guida speciale ovvero l’ingegnere capo del Comune di Cava Antonino Attanasio cultore e conoscitore dell’arte napoletana.

Altro momento qualificante della gita la visita nel pomeriggio a Napoli sotterranea e al Museo Nazionale.

Per chi ha scelto Napoli sotterranea ci si è avvalsi dalla guida ufficiale del sito, che ha illustrato nei minimi particolari tutta la storia facendo percorrere i meandri del sottosuolo napoletano.

Tra la visita a S.Martino e a Napoli sotterranea piacevole è stata la passeggiata nel rione PIGNASECCA dove si è potuto vivere e ammirare la bella realtà e il fascino di questa stupenda città.

Non poteva mancare la degustazione della classica pizza napoletana tra le tante ed affollate pizzerie del rione.

La gita a Napoli seguiva quella della settimana scorsa dove i soci del Cral hanno potuto ammirare il Carnevale di Palma Campania, gemellato con il Carnevale di Venezia.

Anche per questa uscita grande apprezzamento dei partecipanti con un vivo ringraziamento a tutto il consiglio direttivo composto dalle Dottoresse Marisa Zenna, Dina Bellucci e Giovanna  Longobardi  coadiuvate dalla  figura del presidente nella persona del prof. Pasquale Scarlino.

Prossimi appuntamenti Matera, Terme di Saturnio, passeggiate ecologiche ecc.