Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava de’ Tirreni: Expo Benessere In 2019 al Marte, consulenze gratuite

Inserito da on 12 marzo 2019 – 04:00No Comment

Ritorna il 30 e 31 Marzo 2019 presso il Marte Mediateca Eventi l’appuntamento sulla salute ed il benessere organizzato dall’Associazione “Farma e Benessere” Onlus in collaborazione con il Comune di Cava de’ Tirreni ed altre associazioni del territorio cavese.

Che cos’è Benessere In?

Il benessere è “lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società”. Tali aspetti sono importanti, ma ancora più importante è che questi siano tra loro equilibrati. Questa due giorni mira ad esaminare e promuovere il benessere con un percorso ben strutturato che possa consentire alla cittadinanza di avere una maggiore consapevolezza del proprio se e del proprio vivere.

Durante “Benessere In” saranno proposti laboratori didattici, show cooking, serate ed esibizioni. Sarà inoltre possibile effettuare consulenze mediche gratuite grazie alla collaborazione di alcuni esperti di diverse branche della medicina. Il programma prevede inoltre diversi momenti con un incontro il 30 Marzo fra gran parte delle associazioni cavesi ed i cittadini ed il 31 Marzo con la consegna degli attestati agli iscritti al corso “Informare per Prevenire” tenutosi a Cava de’ Tirreni in collaborazione con il Centro per i Servizi del Volontariato – CSV Salerno.

L’invito ai bambini in Mediateca

L’evento si svolgerà presso il Marte Mediateca Eventi di Cava de’ Tirreni (SA) dove i bambini che aderiranno all’iniziativa potranno scoprire l’importanza del concetto di prevenzione attraverso una visita guidata degli spazi allestiti e le spiegazioni di medici e professionisti del settore sanitario. Saranno inoltre realizzati dei laboratori didattici con l’Associazione Legambiente di Cava de’ Tirreni (GreenHub Cava) per fissare nella mente dei bambini i concetti spiegati e parlare di riciclo ed orti.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.