Home » Scuola e Giovani

Nocera Superiore: Scuola “Fresa Pascoli” presente sul territorio

Inserito da on 11 marzo 2019 – 03:41No Comment

Due importanti manifestazioni hanno caratterizzato il fine settimana per alcuni alunni della Fresa/Pascoli di Nocera Superiore.

Una visita accurata e molto apprezzata dagli alunni stessi presso il CENTRO DIGITALE ARTIGIANALE di Cava dove gli alunni hanno potuto ammirare diventando protagonisti di come l’artigianato viene proiettato nel mondo digitale non perdendo di vista quelle che sono le peculiarità di ogni singola attività (vetraio, ceramista orafo ecc.)

La visita è continuata all’interno delal casa comunale dove lo storico Cav. Livio Trapanese ha illustrato nei dettagli i due affreschi presenti all’interno del salone d’onore del Comune di Cava, facendo ammirare anche la famosa “PERGAMENA IN BIANCO“ e la relativa storia del conferimento dell’onorificenza durante la battaglia di Sarno.

 Altro momento importante e qualificante è rappresentato dalla partecipazione degli alunni del gruppo sportivo studentesco FRESA/PASCOLI alla seconda prova regionale di corsa campestre del C.S.I Campania svoltasi a S.Agata die Goti a Benevento

Brillanti i risultati ottenuti con la vittoria di Vitale Flavio nella categoria cadetti, Salsano Chiara nella categoria Cadette, Visconti Ilenia  nella categoria ragazze e il secondo posto di Emanuele Ragosa nella categoria ragazzi.

 Il tutto curato nei minimi dettagli dalle professoresse di attività motorie Tiziana D’Alessio e Antonella De Santis con la collaborazione tecnica organizzativa del prof. Pasquale Scarlino nella duplice veste di insegnante della comunità scolastica Fresa/Pascoli  e dirigente del CSI Campania.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.