Home » Senza categoria

MdM: I sondaggio d’opinione su Riforma Affido condiviso

Inserito da on 11 marzo 2019 – 09:00No Comment

Ieri, Domenica 10 Marzo, in svariate città Italiane, da nord a sud, i militanti di MdM Mantenimento Diretto, Movimento per l’Uguaglianza Genitoriale, nella promozione e sviluppo della cultura della bigenitorialità, hanno somministrato centinaia di sondaggi in tema di affido condiviso ed effetti legali per le famiglie non più unite.. 

«Lo spirito dell’iniziativa – spiega il professore Amedeo Paolucci, presidente e fondatore del Movimento –  è  quello di raccogliere dati relativi alla comune “percezione” sull’attuale stato dell’affido condiviso». 

«Il sondaggio è stato somministrato in forma anonima. I diritti del figli, i tempi spesi con i figli dai padri e dalle madri, il mantenimento , il cambio di  residenza, tutto dopo la separazione, com’è e come dovrebbe essere».

«In questi ultimi mesi – dichiara il presidente di Mdm – molto si discute sul disegno di legge che vuole riformare la normativa vigente in tema di affidamento condiviso.
La nostra sigla è attiva nel supportare tale progetto di legge, ma ritiene che sia indispensabile un cambio di cultura, una maturazione di tutta la società, sul tema della cogenitorialità dopo la separazione. Per fare ciò è indispensabile un approccio anche scientifico all’argomento, al fine di meglio comprendere il comune sentire per il raggiungimento dello scopo primario: il benessere dei nostri figli».

Il 5 Maggio prossimo l’iniziativa verrà ripetuta.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.