Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava de’ Tirreni: presa in carico dell’ammalato Sla, evento formativo per operatori e assistenti sociali

Inserito da on 11 marzo 2019 – 04:00No Comment

E’ in programma per venerdì 15 marzo c.a. dalle ore 8,30 alle ore 17,30: una giornata di studio e approfondimento sulle problematiche della presa in carico degli ammalati di Sclerosi Laterale Amiotrofica.  Una malattia neuromuscolare progressiva invalidante, che necessita di assistenza continua, non solo da parte dei familiari, ma anche e soprattutto con l’aiuto delle Istituzioni che, spesso, si trovano ad affrontare serie problematiche assistenziali.

Organizzato dall’Associazione Amici di Lola, il cui Presidente Apollonia D’Arienzo è affetto da circa 20 anni da questa terribile  malattia, in collaborazione con l’Associazione U.I.L.D.M. di Salerno e la Fondazione Casamica, l’evento avrà come relatori dirigenti dell’Asl Salerno

che informeranno i partecipanti sulla necessità di un percorso assistenziale, sul quadro della situazione attuale in Provincia di Salerno, sulla presa in carico dell’ammalato e della famiglia, sul ruolo dello psicologo nei confronti del paziente e della famiglia, sulle cure domiciliari e altri importanti argomenti.

L’Amministrazione Comunale di  Cava de’ Tirreni, dove l’Associazione Amici di Lola ha la sede legale, ha concesso il patrocinio e anche l’Aula Consiliare per ospitare l’evento.

Rivolto agli operatori del settore socio assistenziale, sono stati richiesti i crediti formativi per gli Assistenti sociali e la partecipazione è gratuita.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.