MdM, sondaggio d’opinione su Riforma Affido condiviso

Domenica 10 Marzo, Domenica 5 Maggio, Domenica 19 Maggio, Domenica 16 Giugno in molte città Italiane sarà possibile partecipare al sondaggio sulla riforma dell’affido condiviso, saranno somministrati 5000 questionari.

L’iniziativa è stata lanciata da MdM – Mantenimento Diretto, Movimento per l’Uguaglianza Genitoriale, sigla impegnata su tutto il territorio nazionale nella promozione e sviluppo della cultura della bigenitorialità. «Lo spirito dell’iniziativa – spiega il professor Amedeo Paolucci, presidente e fondatore del Movimento –  è  quello di raccogliere dati relativi alla comune “percezione” sull’attuale stato dell’affido condiviso».

«Il sondaggio verrà somministrato in forma anonima. I diritti del figli, i tempi spesi con i figli dai padri e dalle madri, il mantenimento , il cambio di  residenza, tutto dopo la separazione, com’è e come dovrebbe essere».

«In questi ultimi mesi – dichiara il presidente di Mdm – molto si discute sul disegno di legge che vuole riformare la normativa vigente in tema di affidamento condiviso.

La nostra sigla è attiva nel supportare tale progetto di legge, ma ritiene che sia indispensabile un cambio di cultura, una maturazione di tutta la società, sul tema della cogenitorialità dopo la separazione. Per fare ciò è indispensabile un approccio anche scientifico all’argomento, al fine di meglio comprendere il comune sentire per il raggiungimento dello scopo primario: il benessere dei nostri figli».