Cava de’ Tirreni: al via progetto “Pagliacci col Cuore”

Pagliacci Col Cuore è un progetto di Pagliaccio Terapia messo in campo dall’Organizzazione di Volontariato Nuove Prospettive ONLUS di Roccapiemonte con in Partner Segnali Di Vita ONLUS e I Tre Castelli ONLUS di Roccapiemonte.

Il Progetto è interamente finanziato dal CSV Sodalis – Centro Servizi del Volontariato di Salerno. L’obiettivo di questo progetto è quello di formare dei volontari per le attività di Pagliaccio Terapia. Le tecniche insegnate da docenti specializzati formeranno i futuri “pagliacci col cuore” e li abiliteranno ad entrare nel modo giusto nelle strutture socio e sanitarie, nei luoghi dove è necessaria la presenza di un sorriso, strutture oncologiche, pediatriche, geriatriche.

“Sono davvero contento che questo progetto abbia il suo inizio, ci sono voluti circa tre anni per raggruppare persone e fondi allo scopo di finalmente iniziare questo percorso lungo e spero duraturo nel tempo. Abbiamo già messo in essere convenzioni con le strutture che accoglieranno i volontari e stiamo stringendo accordi con i comuni, provincia e regione per ufficializzare la figura del volontario di Clown Terapia. Un sogno che diventa realtà. Spero di avere attorno alle nostre organizzazioni persone di cuore che ci assisteranno allo scopo di non far finire questa importante e tanto utile iniziativa che è destinata a durare” – questo è quanto dichiara Michele Buscè, Presidente dell’Organizzazione di Volontariato Nuove Prospettive ONLUS che comunica la data della presentazione del corso il 9 marzo 2019 all’Holiday INN a Cava De’ Tirreni alle 18. Un momento di confronto tra persone che operano nel campo medico e sociale, così da fare una tavola rotonda sulla tematica del buon umore e di quanto sia importante sorridere e riuscire a far sorridere chi vive un periodo di tristezza o malessere psico fisico. I corsi verranno realizzati successivamente con una cadenza precisa.