Home » Senza categoria

Reggio Calabria: inaugurazione mostra “Dodonaios. L’Oracolo di Zeus e la Magna Grecia”

Inserito da on 6 marzo 2019 – 10:00No Comment

Venerdì 8 marzo, alle ore 17.30, presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria (MArRC), sarà inaugurata la Mostra “Dodonaios. L’Oracolo di Zeus e la Magna Grecia”. La grande esposizione, aperta al pubblico fino al prossimo 9 giugno, è un progetto internazionale nato dalla sinergia tra l’Ateneo salernitano (Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale / Dispac), il MAarC e il Museo Archeologico di Ioannina in Grecia.

“Dodonaios. L’Oracolo di Zeus e la Magna Grecia” espone per la prima volta oggetti provenienti dal Museo di Ioannina in Epiro accanto ad oggetti delle città della Magna Grecia. L’Ateneo è tra i promotori e organizzatori della mostra che ha visto collaborare alcuni docenti e tecnici del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale, gli archeologi greci del Museo e della Soprintendenza Archeologica di Ioannina e quelli del Museo Archeologico di Reggio Calabria.

All’evento inaugurale della Mostra prenderanno parte:

  • Carmelo Malacrino - Direttore del MaRC
  • Konstantinos Soueref - Direttore del Museo di Ioannina e Soprintendente alle antichità dell’Epiro
  • Aurelio Tommasetti - Rettore Università di Salerno

Lunedì 11 marzo la Mostra sarà presentata all’Università di Salerno, alle ore 9.45 presso la Sala stampa “Biagio Agnes”.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.