Home » >> Sanità

Salerno: Donation Italia ritorna in Pediatria al “Ruggi”

Inserito da on 4 marzo 2019 – 06:27No Comment

Dopo il grande successo della festa dell’Epifania, DONATION Italia è tornata a far visita ai piccoli degenti del nosocomio cittadino in occasione della festa più colorata dell’anno.

Nella mattinata di ieri, presso il Reparto di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, si è tenuta la campagna di volontariato e solidarietà intitolata “Dona un sorriso in pediatria”.

Mascherine e supereroi dai colori sfavillanti hanno animato con gioia i corridoi del Reparto, donando sorrisi e giocattoli ai piccoli pazienti.

Grande partecipazione da parte di tutte le realtà associative coinvolte quali Freedom, Associazione Ombra, Gera, Pro loco, Il Ponte per il futuro, Insieme per la Città, Sveja, Replay, Renovatio, Cooperativa sociale il sentiero e cooperativa sociale, Tertiummillennium (Sprar di Pontecagnano Faiano), Gli Angeli della Strada, Silver Club, Forum dei Giovani Regione Campania, Forum dei Giovani Pellezzano, Forum dei Giovani Baronissi, Forum dei Giovani Bracigliano, Croce Bianca Salerno, Osservatorio Università, Rete dei Giovani per Salerno, Insieme, SMS. Associazione Scuola Medica Salernitana, Coro Crescent, Associazione Culturale e Musicale Amadeus, LIPU, Lions Club, Univercity, Pro Loco Salerno, Città Visibile, Associazione Culturale il Galeone dei Sogni, ANED associazione cattolica Acerno, Davide De Matris Illusionista, CISL Giovani di Salerno, Pro Loco Olevano Sul Tusciano, LEO Salerno Host, Il villaggio di Esteban, S.O.Sosteniamo cooperativa sociale ONLUS, Rotaract club salerno, Centro coordinamento Salernitana club, Associazione Cuore Amico, Associazione studenti medicina Globuli Rossi.

All’iniziativa hanno preso parte anche alcune studentesse del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno, accompagnate dalla prof.ssa Gilda Ricci.

Spazio anche alla musica con il violino elettrico di Giovanna Naddeo e il duo heartbeat di Carmen Bevilacqua e Ciro Bove dell’associazione Amadeus.

L’illusionista Davide De Martiris ha intrattenuto i piccoli pazienti e le loro famiglie con uno spettacolo ricco di magia.

Si ringraziano il Direttore Generale dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” dott. Giuseppe Longo, il primario di Pediatria dott. Rosario Pacifico, e il dirigente medico della Direzione Sanitaria Aziendale Dott. Antonio Della Vecchia.

 

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.