Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Info Point GAL Terra è Vita a Siano e Vietri sul Mare

Inserito da on 4 marzo 2019 – 04:07No Comment

Mercoledì 6 marzo presso il Comune di Siano e venerdì 8 marzo presso il Comune di Vietri sul Mare si terranno le inaugurazioni degli Info Point del GAL Terra è Vita.

Due nuove aperture che seguono quelle di Pellezzano e Fisciano e che testimoniano l’impegno del Gal Terra è Vita nel creare una rete territoriale estesa e pervasiva in grado di aiutare il territorio a cogliere tutte le opportunità messe in campo dai programmi europei gestiti dalla Regione Campania per lo sviluppo rurale.

Presso gli info point i cittadini e le aziende del territorio interessate potranno ricevere informazioni riguardo i bandi della misura 19 del PSR 2014-2020 emanati dal GAL irno – Cavese “Terra è Vita”, essere costantemente aggiornati sulle evoluzioni delle normative legate a una corretta conduzione d’impresa agricola; ricevere supporto alla compilazione e alla presentazione di domande per accedere a fondi comunitari o nazionali e assistenza sulle domande AGEA già presentate e non ancora liquidate.

Agli incontri entrambi introdotti da Giovanni Giugliano, direttore “GAL Terra è Vita”, prenderanno parte Franco Gioia, presidente “Gal Terra è Vita” i sindaci delle rispettive comunità: Giorgio Marchese per Siano, e Francesco Benincasa per Vietri sul Mare. A quest’ultimo si aggiungono Giovanni De Simone, assessore al turismo del Comune di Vietri sul Mare e Cosmo Di Mauro, presidente della ProLoco cittadina. Come sempre la Regione Campania sosterrà le inaugurazioni con la presenza Giuseppe Gorga, dirigente UOD Territoriale di Salerno a Siano e di Filippo Diasco, Direzione Generale per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania, a Vietri sul Mare.

Con l’apertura degli info point di Siano e Vietri sul Mare – dichiara Franco Gioia -  continuiamo la nostra azione per avere una presenza costante e capillare in tutti i comuni del GAL. Dopo l’apertura dell’info Point di Fisciano e Pellezzano altri due nuovi Comuni ospitano uno spazio che consentirà a tutte le realtà agricole della Valle dell’Irno di ricevere supporto tecnico agronomico e amministrativo burocratico specializzato. Un servizio sempre disponibile per favorire la crescita delle attività locali, favorendo concretamente lo sviluppo dei territori.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.