Home » Sport

Ginnastica Salerno su podio I tappa Coppa Campioni

Inserito da on 4 marzo 2019 – 00:18No Comment
Successo straordinario per gli atleti di Ginnastica Salerno alla prima prova della Coppa dei Campioni di ginnastica artistica maschile, che si è svolta nel weekend a Mortara in provincia di Pavia.

Nicola Bartolini con il punteggio complessivo di 81.933 è salito primo sul podio, precedendo Ludovico Edalli, dell’Aeronautica Militare secondo a quota 80.900, e Carlo Macchini della Ginnastica Fermo 85, terzo con il personale di 78.333.

L’atleta sardo, in forza alla compagine salernitana guidata dal tecnico Daniel Popescu, è il vincitore di tappa al cavallo con maniglie, volteggio, parallele e corpo libero.

Eccezionale risultato anche per i compagni di squadra Salvatore Maresca, primo agli anelli, e Gianmarco Di Cerbo (neo senior) quarto al volteggio.

Al PalaMassucchi sono scesi in campo i migliori ginnasti italiani, pronti a vestire la maglia azzurra delle Nazionali senior e junior, in vista dei prossimi impegni stagionali, a cominciare dagli Europei di Stettino, in Polonia e dalla prima edizione dei Mondiali di categoria, in programma a Gyon, in Ungheria; in attesa dall’appuntamento clou del quadriennio olimpico, ossia i mondiali di Stoccarda.

La seconda prova della Coppa dei Campioni è prevista per il 15/16 giugno a Porto San Giorgio.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.