Home » • Salerno

Salerno: Fondazione Rachelina Ambrosini, iniziative “Africa tra Prevenzione e Prospettive”

Inserito da on 28 febbraio 2019 – 06:13No Comment

La Fondazione Rachelina Ambrosini dal 1 ottobre 2018 ha aperto un’importante strada con gli Studenti dell’Università degli Studi di Salerno, che per la prima volta sono approdati nel continente della vita: l’Africa, mettendo in moto una staffetta umanitaria di giovani competenti e determinati.

Un progetto di Cooperazione per la Salute Globale teso a ridurre le disuguaglianze, con precisi interventi per il diritto alla salute, alla formazione, alla speranza, operativo anche nella realizzazione di una struttura di accoglienza nel campo profughi di Gambella, al confine tra Etiopia e Sud Sudan: “La Casa delle Mamme di Abobo”, con l’importante collaborazione dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno attraverso il Centro di Cooperazione Missionario, dell’Associazione Medici con l’Africa Cuamm, dell’Università degli Studi di Salerno con il Dipartimento di Medicina, del SISM sezione di Salerno.

-
Martedì 5 marzo alle ore 17.30, nel Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Salerno avrà luogo il convegno dal tema: “Africa tra prevenzione e prospettive”, una riflessione a tutto tondo sulle politiche d’intervento che stiamo attuando e quelle che andremo a realizzare.
-
Mercoledì 6 marzo alle ore 9.30, Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Medicina- Campus di Baronissi Aula delle Laureee. “L’Operatività dell’Università degli Studi di Salerno” con i progetti “Wolisso Project” e “Una Vita tra le tue dita”.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.