Home » • Salerno

Salerno: avviate selezioni per corso di formazione “RETAIL 4.0, le operation in ambito eCOMMERCE”

Inserito da on 28 febbraio 2019 – 06:30No Comment

Prendono il via le selezioni per il Corso di Formazione ““RETAIL 4.0, LE OPERATION IN AMBITO eCOMMERCE”, che si terranno martedì 12 marzo, alle ore 10, presso Sellalab, in Corso Garibaldi 203, a Salerno.

 

Il corso, che si svolgerà nelle aule di formazione Virvelle, in Piazzetta Barracano 13, a Salerno, da lunedì 18 marzo a mercoledì 8 maggio, è totalmente gratuito e mira a formare professionisti nell’ambito delle operation legate alla vendita online, per facilitarne l’inserimento nel mercato del lavoro.

TERMINI DI ACCESSO. Aperto a coloro i quali sono alla ricerca di un percorso altamente professionalizzante nel settore vendite, agli appassionati, esperti e competenti in ambito digital marketing, il corso è finanziato dal fondo Formatemp, in collaborazione con Sellalab, Adecco Formazione, Ecommerce Hub e Digital South, col supporto didattico di PrestaShop. Possono accedere inoccupati, disoccupati e studenti che soddisfino uno o più dei seguenti requisiti:

  • Pregressa esperienza di lavoro nel settore vendite (store fisici o online)
  • Conoscenza documentata del settore digital marketing
  • Diploma o titolo superiore

Si potrà inviare la candidatura entro, e non oltre, lunedì 11 marzo, su: https://www.virvelle.com/corsi-in-partenza/

 

Al corso si accede previo superamento di prove di selezione consistenti in:

  • Analisi del CV, motivazione e inclinazione a lavorare nel settore
  • Prova tecnica scritta relativa al processo di ideazione realizzazione e gestione di una piattaforma online o lancio prodotto e realizzata presso Sellalab

IL CORSO. Durante le lezioni, verranno sviluppate le seguenti competenze: Gestione delle piattaforme eCommerce: avrai modo di approfondire gli aspetti operativi della piattaforma, dall’ideazione del portale alla personalizzazione dei contenuti, curando nel dettaglio anche l’interazione con altre piattaforme. Digital Marketing e Sponsorizzazione dei contenuti e del prodotto: il percorso intende renderti autonomo nell’ideazione, progettazione e realizzazione di campagne di marketing per prodotti venduti on line. Gestione operativa del magazzino: ti addentrerai nel mondo della gestione logistica di un negozio approfondendo, i software di gestione, i metodi e le strategie di direzione operativa del magazzino e del sistema di spedizioni. Gestione dei pagamenti digitali e non: imparerai a gestire diversi sistemi di pagamento, le diverse tipologie di moneta, gli aspetti amministrativi, fiscali e di sicurezza legati alla piattaforma di vendita. Gestione Customer experience: Il corso ti fornirà infine gli strumenti per gestire trasversalmente tutti gli aspetti della relazione con il cliente, dalla tutela della sua privacy fino alla gestione dei reclami e dei contenziosi.

DURATA E METODOLOGIA. Il corso si articola il 160h di aula, dal lunedì al venerdì,a partire dal 18 marzo. La formazione avrà un taglio teorico-pratico, mediante l’impiego di Professionisti e di Partner Specializzati nel Settore. È prevista la partecipazione di Tecnici, Imprenditori, Responsabili di Marketing e Stakeholders che illustreranno tutti i processi di ideazione progettazione e realizzazione di un business di eCommerce, raccontando esperienze e competenze richieste nel mercato. È prevista la realizzazione di un project work orientato alla gestione di un negozio virtuale.

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza nonché di un certificato di validazione delle competenze ai sensi del D.Lgs. 13/13 della DGR 314/2016 in linea con il Repertorio delle Qualificazioni Nazionali e Regionale.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.