Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava de’ Tirreni: Maurizio De Giovanni alla “Primavera Einaudi”

Inserito da on 27 febbraio 2019 – 04:00No Comment

Lo scrittore napoletano, Maurizio De Giovanni, sarà l’ospite di “Primavera Einaudi” in programma il prossimo venerdì, 1 marzo, alle ore 18.30, presso la Sala delle Esposizioni del Monastero di San Giovanni, al corso Umberto I, 167.

  Il secondo appuntamento della rassegna letteraria organizzata dall’Amministrazione Servalli, in collaborazione con la Giulio Einaudi editore, sarà condotto dalla scrittrice noir di Nocera Inferiore e cittadina onoraria di Napoli, Letizia Vicidomini che presenterà il libro del suo maestro De Giovanni, “Vuoto” per i bastardi di Pizzofalcone.

Nuovo capitolo della serie di racconti da cui è stata tratta la fiction che dal gennaio 2017 va in onda su Raiuno “I bastardi di Pizzofalcone”, che vede nel cast Alessandro Gassmann (nei panni di Giuseppe Lojacono), Carolina Crescentini e Gianfelice Imparato, per la regia di Carlo Carlei, mentre De Giovanni lavora nel team come sceneggiatore.

In questo libro, una professoressa di un istituto tecnico scompare e nessuno si chiede che fine abbia fatto. In un clima di omertà, è una sua collega a cercare delle risposte. La donna era sposata con un ricco industriale che inaspettatamente giustifica l’assenza della moglie con una banale scusa. In questo clima, il lettore sarà spinto verso tutte le sfumature del vuoto perché anche la vita più perfetta può nascondere ombre e inquietudine.

All’incontro, aperto alla discussione ed al confronto del pubblico con l’autore, interverrà il vicesindaco, Assessore alla Cultura, Armando Lamberti.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.