Polla: Seminario Area Interna Vallo di Diano “Le misure dell’Accordo di Programma Quadro per le imprese”

Giovedì 28 febbraio 2019, ore 10.30 presso il Family Center in vi Via Ponte S. Antuono avrà luogo un seminario di approfondimento organizzato dal Raggruppamento delle imprese del Vallo di Diano di Confindustria Salerno sulle misure dell’Accordo di Programma Quadro per le imprese.

Il perseguimento dello sviluppo delle Aree interne, ossia di quelle zone caratterizzate da fenomeni di spopolamento, depauperamento e crisi del tessuto produttivo, è elemento centrale della programmazione comunitaria 2014-2020.

Gli obiettivi di sviluppo, i progetti da realizzare, i soggetti beneficiari, le risorse finanziarie, il cronoprogramma attuativo e la governance, sono stabiliti dell’accordo di programma quadro (APQ), sottoscritto fra la Regione, gli Enti Locali, l’Amministrazione Centrale di Coordinamento e le altre Amministrazioni competenti per materia.

La Regione Campania, con DGR n. 600/2014, ha individuato 4 aree regionali: Alta Irpinia, Vallo di Diano, Cilento Interno, Titerno Tammaro.

È di prossima sottoscrizione l’Accordo di Programma Quadro dell’Area Interna Vallo di Diano.

SALUTI: Rocco GIULIANO – Sindaco Comune di Polla

Cono DE PAOLA – Coordinatore del Raggruppamento delle Imprese del Vallo di Diano Confindustria Salerno

INTERVENTI: Raffaele ACCETTA – Presidente Comunità Montana Vallo di Diano

Gerardo CARDILLO – Comitato Nazionale Aree Interne

Simonetta DE GENNARO – Ufficio Speciale per il federalismo e dei sistemi territoriali e della sicurezza integrata – Regione Campania

Rosanna ROMANO – Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo –Regione Campania

Vito MEROLA – Direzione Generale per l’Università, la Ricerca e l’Innovazione – Regione Campania

Simonetta VOLPE – Ufficio di Programmazione Unitaria -Referente regionale per l’area Vallo di Diano CONCLUSIONI Corrado MATERA – Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo – Regione Campania