Bologna: Marina Militare al Salone europeo subacquea, palombari ed incursori del Comsubin all’Eudi show 2019

Sabato 2 marzo
- ore 10.30, all’interno dell’area Master della subacquea, “Sicurezza nelle immersioni con i rebreather. Analisi degli aspetti della sicurezza delle immersioni con questo tipo di apparecchiatura, caratteristiche delle macchine fino al training ed allenamento necessario da parte del subacqueo”
- ore 11.00, presso il palco Assosub, “Lo scavo archeologico subacqueo della Battaglia di Capo Noli di una scialuppa Napoleonica del 1875 alla profondità di 63mt‘’ in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Liguria
- ore 12.00, all’interno della sala Madrigale, “La riattivazione dei porti e delle vie di comunicazione marittima: una capacità dei Palombari della Marina Militare. L’intervento di riattivazione del porto di Pantelleria del maggio 2018”
- ore 16.00, presso area Dive Doctor, “Vantaggi e svantaggi delle miscele iperossigenate. L’aria arricchita in ossigeno consente l’immersione in sicurezza, l’esperienza della Marina Militare per l’utilizzo corretto”.
- ore 17.00, presso lo stand della FIAS, “Le attività operative condotte dal Gruppo Operativo Subacquei di Comsubin durante il 2018”
Domenica 3 marzo
- Ore 11.30, presso il palco Assosub, “Il Raggruppamento Subacquei ed Incursori della Marina raccontato attraverso le immagini del fotografo Massimo Sestini”
- Ore 15.00, presso il palco Assosub, “Assegnazione del Premio Enzo e Rossana Maiorca” durante il quale il Comandante di Comsubin descriverà l’intervento di Pantelleria condotto a favore della popolazione salvaguardando l’ambiente marino.
Commenti recenti