Salerno: on. Villani – sen.Angrisani, incontro prefettizio su ambiente e sicurezza Agro-Nocerino-Sarnese

Questa mattina la senatrice Luisa Angrisani e la deputata Virginia Villani del MoVimento 5 stelle hanno incontrato il prefetto di Salerno, Francesco Russo per discutere di sicurezza nell’Agro Sarnese Nocerino e per segnalare problematiche di natura ambientale.

 “Al Prefetto abbiamo rappresentato le difficoltà che vive il territorio dell’Agro sarnese-nocerino e abbiamo segnalato il caso di rifiuti interrati nella città di Sarno, l’emergenza roghi in via Villa Venere, nonché anche questioni di natura ambientale relativamente all’inquinamento presente nel fiume in località Ciampa di cavallo a San Marzano sul Sarno, per cui abbiamo chiesto al dottore Russo di intervenire, cercando di mediare tra gli Enti nelle differenti competenze in gioco. Stesso discorso anche per la questione allagamenti in via Nuova San Marzano – dichiarano le parlamentari del Movimento 5 stelle –  Insieme al Prefetto abbiamo discusso anche dell’emergenza criminalità dopo i casi di furti, rapine, atti vandalici e intimidazioni nelle città di Angri, Scafati, Nocera inferiore, Pagani e Sarno, ma non solo. La soluzione della videosorveglianza non basta per garantire più sicurezza nell’Agro: a Scafati in particolare, serve il passaggio da tenenza a Compagnia dell’arma dei carabinieri.
Il nostro impegno è massimo in questa direzione! Stiamo facendo pressione nelle sedi opportune affinché questo passaggio avvenga al più presto, grazie anche al costante contatto con il sottosegretario al Ministero della difesa, Angelo Tofalo. Il Prefetto Russo ha dimostrato una buona disponibilità, a breve chiederemo delle risposte concrete e soprattutto, rapide in merito alle questioni che abbiamo sollevato già a più riprese”.