Campolongo Hospital RN Salerno batte 10-7 la Roma Vis Nova e vola in classifica

Sabato pomeriggio alla piscina Simone Vitale di Salerno è andata in scena una grande partita, tra due delle formazioni meglio attrezzate del girone Sud del Campionato di serie A 2 di pallanuoto. Una grande Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno ha battuto per 10-7 la Roma Vis Nova di coach Alessandro Calcaterra e dell’ex Marko Maras.

Gara intensa e giocata sul binario dell’equilibrio, merito dei tanti campioni in acqua da entrambe i lati. La voglia, la grinta ne la preparazione dei giallorossi alla fine ha avuto al meglio, con prove maiuscole di tutti gli uomini, a partire da “saracinesca” Santini, con il suo solito contributo alla causa; “sentenza” Gandini che anche oggi ha colpito inesorabile; “assist” Cupic, che più di una volta ha messo i compagni soli davanti al portiere; e poi il “bomber” Michele Luongo che oggi, a parte i tre gol, ci ha messo una grinta incredibile, con numeri di alta scuola soprattutto in posizione di centroboa. A seguire gli altri, dal solito implacabile “ragionier” Parrilli, “lo squalo” Spatuzzo, “scheggia” Gallozzi, inafferrabile in velocità, il “gigante” Sanges che all’uscita del capitano Scotti Galletta, ha tenuto insieme a Fortunato un bravissimo Parisi. Finiamo con il capitano, Scotti e quel lavoro oscuro in difesa che permette a tutta la squadra di trarne beneficio.

Il primo quarto lasciava già presagire una giornata difficile, con i capitolini due volte in vantaggio e recuperati grazie ai gol di Gandini e Luongo. Nella seconda frazione, finita 4-3 per la Rari, si gioca senza sosta. Per i giallorossi in gol vanno Luongo, Sanges, Parrilli e Gallozzi. Tiratissima la terza frazione, che termina con il solo gol di Fortunato a tabellino. Nell’ultimo quarto la Rari consacra la vittoria e vanno a segno ancora Luongo su rigore e poii Parrilli e Gandini.

“Abbiamo saputo soffrire contro un avversario di livello – ha dichiarato un esausto mister Citro al termine dell’incontro – Siamo stati bravi a difendere con intensità per tutta la gara, senza innervosirci quando la palla non entrava”.

Con questa vittoria, e grazie ai risultati pervenuti dalle altre piscine, la Rari Nantes Salerno conferma il primo posto in classifica e allunga a quattro le lunghezze di vantaggio sulla seconda, il Telimar Palermo.

Sabato 23 febbraio Scotti Galletta e compagni saranno di scena a Crotone, contro la neopromossa Auditore.