Capaccio Paestum: Degustì, nuovo successo in terra cilentana

Alberto De Rogatis

Ogni tappa è una piacevolissima sorpresa, moltiplicatrice di intensi momenti ricchi di gusto, e nel contempo è la condivisione di una significativa esperienza culinaria, impreziosita dalle eccellenze del territorio. Parliamo del tour enogastronomico “Degustì” promosso dalla Luigi Castaldi Group che in pochi mesi ha già ottenuto notevoli consensi e notorietà grazie al suo efficace format.

L’ultima tappa “Degustì” si è svolta nel Cilento, precisamente a Capaccio Paestum presso il Ristorante Pizzeria Del Corso, struttura gestita con passione e professionalità dalla famiglia Landi e che vanta una storia più che quarantennale. Protagoniste assolute della serata le farine Molini Pizzuti di Bellizzi, selezionate per l’occasione dalla Luigi Castaldi Group. Con impasti di blend di farine ed impasti di grani antichi cilentani, tutti rigorosamente firmati Molini Pizzuti, il maestro pizzaiolo Agostino Landi ha realizzato una serie di originali ed apprezzatissime pizze, oltre che una gustosa bruschetta con parmigiana e delle fettuccine con funghi porcini e salsiccia paesana. In abbinamento pregiati vini delle cantine Colli della Murgia, Vigna Villae, Viticoltori Romangia.

Molini Pizzuti è una solida realtà imprenditoriale che da tre generazioni produce diverse linee di farine, tutte di elevata qualità, tenendo fede al connubio tradizione-innovazione. Conduzione della serata è stata affidata ad Angela Merolla, sono intervenuti Francesco Gemini, responsabile commerciale della Luigi Castaldi Group, Rosaria Castaldi, titolare dell’omonima azienda, Mariella ed Emanuele Pizzuti.