Home » Cannocchiale

Benevento: alla Camera di Commercio XVIII Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival

Inserito da on 8 febbraio 2019 – 06:43No Comment

Alberto De Rogatis

XVIII Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival, concorso “made in Salerno” riservato agli studenti dei corsi di pubblicità, comunicazione web e marketing, prosegue il tour di presentazione in Italia presso scuole università con la tappa al Sud, precisamente il 12 febbraio a Benevento presso la Camera di Commercio. Nella Sala Conferenze, con inizio alle ore 10, saranno illustrati i tre brief su cui dovranno cimentarsi gli studenti di Scuola La Tecnica ed Istituto Sup. Palmieri-Rampone-Polo. E quindi elaborare le proprie campagne proposte dai seguenti partner: Caritas Italiana “Il peso delle armi” per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uso delle armi in costante violazione dei diritti umani e la scarsa attenzione dei media al fenomeno; Legambiente “Cambiamenti climatici e migrazioni, un fenomeno che caratterizzerà il nostro futuro” con l’obiettivo di evidenziare il concetto di Giustizia Climatica quale antidoto strategico per ridurre povertà e flussi migratori; Università Campus Bio-Medico di Roma con la campagna di comunicazione per diffondere e valorizzare identità ed attività del Campus che ha al centro dei suoi valori “La scienza per l’uomo”.

Interverranno: Antonio Campese presidente Camera di Commercio di Benevento, Bruno Lorenzo Ascione direttore Scuola La Tecnica, Maria Marino dirigente scolastico Ist. Sup. Palmieri-Rampone-Polo, Paolo Beccegato vicedirettore e responsabile area internazionale Caritas Italiana, Mariateresa Imparato presidente Legambiente Campania, Marco Magheri direttore area comunicazione e brand management Università Campus Bio-Medico di Roma, Alberto De Rogatis Associazione CreativisinascE.

Frattanto, gli studenti che vogliono iscriversi al Premio, sul sito www.spotschoolaward.it possono scaricare regolamento e brief in concorso; ad aprile scadono i termini per partecipare. Anche quest’anno, le migliori campagne pubblicitarie prodotte per Spot School Award saranno poi “adottate” da strutture ed organismi no-profit coinvolti per promuovere e divulgare tematiche di indubbio interesse sociale. In diciotto anni di storia, Spot School Award ha assegnato oltre 270 premi e coinvolto più di 9.000 studenti; il Premio è supportato da RAI Pubblicità, Comune di Salerno e da associazioni di categoria come Ferpi, Unicom, Autori d’Immagini.

In foto Andrea Morante, Giuseppe Caturano, Gerardo Tavino, Enrica Acone, Scuola La Tecnica Benevento.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.