Nocera Inferiore: “Disperato Monologo d’Amore” di Maria Pagano alla Chiesa sconsacrata

Giovedì 7 febbraio, alle ore 18:30, ci sarà il secondo appuntamento culturale del Graal club e restaurant all’interno della Chiesa sconsacrata del 1080 di Nocera Inferiore. Un viaggio tra arte, cultura, musica e sapori per tutti gli appassionati che vogliono vivere la cultura del bello e del buono.

Giovedì 07 febbraio la scrittrice e poetessa Maria Pagano presenterà la sua settima opera Disperato Monologo d’Amore edizioni Albatros all’interno storica Chiesa sconsacrata che ospita il Graal club and restaurant di Nocera Inferiore.

Introduzione ai lavori a cura di Rosario LambiaseDirettore Artistico Graal
Modera Ernesto Castelluccio Speaker Radio Ponte Re-Generation
La lettura dei versi è affidata all’Attrice Pina Russo
Esposizione artistica di Deborah Napolitano Dienne
Con la collaborazione musicale di Arrigo Ago Anderlini al basso.

Versi finali improvvisati per il pubblico… la POESIA non cammina, vola.

Durante la serata sarà presente l’artista Orsola Supino che eseguirà un’estemporanea pittorica al vino

La raccolta di poesie di Maria Pagano è il canto individuale del gregge che rifiuta le convenzioni. Il monologo diventa, liberandosi, un suono nuovo, energia chiarificatrice della nebbia che offusca il cuore e la mente dell’umanità. La pecora nera, distaccandosi, diviene poetessa di un belare solitario che incontra il silenzio.

I poeti bevono vino, seppelliscono armi e regalano fiori. I poeti toccano il cielo, riscrivono il mondo, dipingono sogni. I poeti per amore fanno l’amore, i poeti abbattono i muri”