Sarno: Pro Loco, grande successo premiazione 42^ ediz. Concorso su presepe

Applaudita la premiazione del 42° concorso sul PRESEPE, che ha rappresentato per tanti un tuffo nella tradizione e per altri l’occasione per condividere la gioia di ragazzi….speciali.

In uno scenario ancora natalizio, nel Santuario delle Tre Corone, tutto gremito per partecipare alla Premiazione del 42° Concorso sul PRESEPE, organizzata dalla PRO LOCO .

Presenti diverse autorità, tra cui la Sen. Luisa ANGRISANI, l’on.Virginia VILLANI, il Vicesindaco Gaetano Ferrentino, il Maestro Ernesto TERLIZZI e in rappresentanza del Terzo Circolo Didattico,  le Vicarie Maria PASTORE e Marilù PRISCO.

Tanti a premiare i partecipanti, che si sono distinti nelle diverse categorie.Il momento più bello è stata la Premiazione ai ragazzi

dell’ I.I.S. FERMI di Sarno, accompagnati dai loro insegnanti di sostegno Lucia CARBONE e Valentina ANNUNZIATA, con il supporto del collaboratore Salvatore MANFREDONIA.

” UN ENCOMIO A QUESTI RAGAZZI CHE CON PASSIONE HANNO REALIZZATO UN’OPERA IN UNA SCENOGRAFIA MOLTO SUGGESTIVA” ha commentato l’On.VILLANI, che ha apprezzato il lavoro e si é complimentata con il Presidente della Pro Loco VINCENZO CERRATO, per la buona riuscita dell’evento, dando la Sua disponibilità a future iniziative che coinvolgano le scuole e tutto il Territorio.

La Sen. ANGRISANI ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati a sostegno dei ragazzi:

“SONO STATA ANCHE IO UNA INSEGNANTE E QUINDI SONO A CONOSCENZA DEL LAVORO SPECIALE  CHE FATE TUTTI VOI E LA GENEROSITA’ CON CUI VI RAPPORTATE CON I RAGAZZI.”.

Non è mancato il ringraziamento al Presidente Cerrato ed alla Pro Loco tutta, per la valorizzazione dell’ evento.

Parole di elogio anche dal Vicesindaco Ferrentino, che ha rinnovato disponibilità a tutto ciò che riguarda la valorizzazione del Territorio.

Tra i premiati anche  Alessandro Franco, giovane artista che ha realizzato il Presepe con materiali poveri, su un pozzo in un cortile.

“La 43^ ediz. sarà ancora più importante e ricca, perchè coinciderà con il 50° della Pro Loco-  ha detto il Presidente Vincenzo Cerrato -e quindi vogliamo mettere in cantiere, con il coinvolgimento delle Scuole, un evento ad ampio raggio”.

Un ringraziamento alla Professoressa Anna Sirica, a Carmine Bello, a Vincenzo Falciani, ad Alessandro e Pio, che insieme hanno girato per fotografare  e dare un giudizio ai presepi partecipanti. Porto con me, a conclusione della serata, la felicità dei ragazzi.”