Home » Senza categoria

Lourdes: morto il dottore Theodore Mangiapan, 11° presidente Bureau Medical

Inserito da on 31 gennaio 2019 – 01:23No Comment

Il Dr. Théodore Mangiapan è morto ieri, 30 gennaio 2019. Era l’undicesimo presidente dell’Ufficio delle Costituzioni Mediche di Lourdes dal 1972 al 1990.
Nato il 18 aprile 1925, ha dichiarato con umorismo: “Sono orgoglioso di essere il primo presidente dell’ufficio medico nato nel XX secolo “. Prima del suo servizio a Lourdes, è stato professore associato in pediatria e ha praticato la sua specialità in un gabinetto liberale. Era medico nel pellegrinaggio diocesano di Marsiglia. Il suo libro
(Le guarigioni di Lourdes – Studio storico e critico dall’inizio fino ai giorni nostri “(Éditions Œuvre de la
Grotte, 1994 e NDL Éditions, 2010) rimane un riferimento essenziale per tutti i ricercatori.
Il dr. Alessandro de Franciscis che lo conosceva dice bene: “E ‘lui che mi ha registrato, uno studente presso l’Associazione Internazionale di Medicina di Nostra Signora di Lourdes (AMIL) nel 1978. Oltre a una prima apparenza grave, è stato per tutta la sua vita molto devoto alla Madonna di Lourdes, e ha segnato diverse generazioni di dottori pellegrini “.
Il Santuario di Lourdes porge le sue condoglianze alla sua famiglia e ai suoi parenti, assicurando loro la preghiera alla Madonna per il riposo della sua anima.
Messa di suffragio sabato 9 febbraio, alle 8, nella Basilica del Rosario, presieduta dal vescovo Nicolas Brouwet, vescovo di Tarbes e Lourdes.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.