Home » > IN EVIDENZA

Salerno: 4^ ediz. Concorso nazionale letterario-artistico “Padre Pio, il Santo del nostro tempo”

Inserito da on 27 gennaio 2019 – 06:03No Comment

Il quotidiano dentroSalerno.it bandisce la 4^ ediz. del Concorso ,  “Padre Pio: il Santo del nostro tempo”. Serata di premiazione al Duomo di Salerno Domenica 19 Maggio 2019, ore 17,30.

La finalità del concorso letterario-artistico, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, è quella di dare la possibilità, anche alle nuove generazioni, di sentire attorno al Santo un senso di appartenenza con un racconto breve, una poesia a riguardo, un quadro o una fotografia su San Pio o a sfondo religioso. Il concorso è aperto a tutti.

I testi dovranno pervenire in Redazione: Redazione dentroSalerno-Via S.C.Alessandrina 9-84125 Salerno in  2 copie, di cui la prima firmata con generalità e recapiti mail e telefonici e 10€ come contributo per spese di lettura, entro e non oltre il 20 Aprile 2019, per essere esaminati da una qualificata giuria, il cui giudizio inappellabile, assegnerà i primi tre premi ed attestato, per ogni sezione.

La serata di Premiazione, condotta dal Direttore Responsabile di dentroSalerno.it, Rita Occidente Lupovedrà anche la partecipazione di testimonianze dirette di quanti hanno conosciuto San Pio. Al termine della S.Messa, alla presenza delle istituzioni religiose e civili, inizierà la premiazione.

L’assegnazione dei premi ai vincitori avverrà soltanto se gli stessi interverranno personalmente all’evento. Gli scritti vincitori saranno pubblicati sul quotidiano dentroSalerno.it. Saranno rilasciati: attestati di partecipazione, cartoline grafiche, preparate per l’evento ed esclusive, insieme al dossier inedito, a firma del Direttore Rita Occidente Lupo, su miracoli e racconti di vita di coloro che hanno conosciuto o appreso del Santo. Tale testo sarà consegnato ufficialmente, nel corso dell’evento, al Sindaco di Salerno, per l’Archivio comunale della Città.  

 Eventuali slittamenti della data di premiazione ed ulteriori informazioni saranno pubblicati sul quotidiano www.dentroSalerno.it.

 

 Norme di regolamento:

Al concorso si può partecipare anche a più sezioni con buste separate con opere su San Pio o a sfondo religioso

Sez A: lirica in lingua o in vernacolo

Sez.B: lirica-preghiera a tema libero

Sez.C: racconto breve

Sez.D: quadro, scultura o opera artistica con qualsiasi tecnica

Sez.E: fotografia

I lavori dovranno pervenire come posta ordinaria entro il 20.04.2019  (farà fede il timbro postale di partenza) alla Redazione dentroSalerno Via S.C.Alessandrina, 9- 84125 Salerno, in 2 copie di cui una firmata con una dichiarazione così formulata:

Il sottoscritto….residente a…CAP….in via…n. …numero di telefono…autore della lirica o racconto intitolato…partecipa al III Premio Letterario Nazionale “Padre Pio, il Santo del nostro tempo” per la sez..

1)    La giuria, costituita da letterati e giornalisti, assegnerà premi ai primi tre classificati con eventuali ex aequo, con giudizio insindacabile e inappellabile. Per gli eventuali segnalati, attestati di merito.

  2)  La  cerimonia di premiazione si terrà  nel Duomo di Salerno, Domenica 19 Maggio 2019, alle ore 17,30 con una pubblica manifestazione, alla presenza delle autorità religiose e civili, durante la quale verranno letti i lavori premiati.

3)   I premi dovranno essere ritirati nel corso della serata, direttamente dagli autori: pena la perdita e nessun Premio sarà dovuto se non interverranno i medesimi autori delle opere partecipanti.

4)  La quota di partecipazione (contributo alle spese di organizzazione) è di € 10 per ogni sezione a cui s’intende partecipare,  da inserire dentro la busta con la lirica (sezA), lirica-preghiera (sez.B) racconto (sez.C), foto del quadro o dell’opera artistica (sez.D), fotocopia della fotografia(sez.E).

 Per informazioni    tel.   320-7913471  e 389-9612930  Sito Internet   WWW.dentroSalerno.it E-Mail   info@dentrosalerno.it

 

Salerno 26-1-‘19

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.