Nocera Superiore: Giorno della Memoria, Croce Azzurra “Andare avanti senza dimenticare, per un anno assistenza gratuita a stranieri”

In uno dei giorni più tristi della storia dell’essere umano, dopo un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’Olocausto fatto tra tutti i Volontari della Croce Azzurra di Nocera Superiore, dopo tale evento toccante e riservato dove si è anche pregato si è deciso di fare qualche cosa di importante per non dimenticare tali tragedie immane nessun giorno dell’anno.

Su espressa volontà dei Volontari della Croce Azzurra a partire dal Presidente Matilde Apicella e condivisa da tutti, ogni giorno previo avviso, la struttura dell’Agro assisterà gratuitamente ogni giorno una famiglia non regolarizzata in Italia ed per effettuare trasporti di emergenza o assistenza varia, la prossima autoambulanza che la Croce Azzurra acquisterà sarà dedicata alla giornata della memoria.

La volontà della Croce Azzurra va oltre infatti darà un supporto per regolarizzare le posizioni di ogni cittadino c.d. “extracomunitario” cercando anche una collocazione lavorativa.

Il Presidente Apicella ringrazia tutti i Volontari che ancora una volta danno un supporto fatto di passione, cultura e sociale, il nostro progetto ha un anima e si vede ogni giorno, un grazie a chi ci sta vicino ogni giorno sapendo che andiamo oltre i nostri limiti, ma siamo sicuri che con i sacrifici possiamo essere da esempio a più associazioni di volontariato.