Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava de’ Tirreni: al Moro, “Express Europe” Special guest Jean Pierre Como

Inserito da on 24 gennaio 2019 – 04:00No Comment

E’ un concerto evento quello in programma venerdì 25 gennaio a partire dalle ore 22,00 nelle sale del Jazz Club Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa).

Un progetto nuovo “Express Europe”, magia tra canzone e jazz, capeggiato da Walter Ricci Fabrizio Bosso che vede come special guest Jean-Pierre Como con Daniele Sorrentino e Lorenzo Tucci.

Un cast di sogni che si riunisce intorno a Jean-Pierre Como, pianista e compositore francese di origini italiane, importante figura della scena jazz, musicisti di calibro pronti a trasmettere gioia e sensazione suonando insieme a partire dal crooner campano  Walter Ricci, il trombettista torinese jazz Fabrizio Bosso, il contrabbassista campano Daniele Sorrentino ed il batterista e jazzista di origine abruzzese Lorenzo Tucci.

“Express Europe” è un’avventura rara, la promessa di una musica radiosa, potente e ritmata, un progetto ricco di melodie straordinarie. Dinamiche ai confini del pop e del jazz che valorizzano una canzone a sua volta intima, sensuale, energica e viva.

Un importante figura della scena jazz, il pianista e compositore Jean-Pierre Como ha dimostrato negli ultimi anni più di una dozzina di progetti in settetto personale (Europa Express), trio (Directory, Storia …), quartetto (Bolero, Scenario …), in piano solo, o con L’Ame Soeur, componendo per un gruppo jazz e un’orchestra sinfonica, oltre al suo contributo alla mitica band Sixun. Melode appassionato e aperto a tutte le influenze musicali, ha giocato tra gli altri, accanto a Didier Lockwood, Stefano di Battista, Jean-Luc Ponty, Michael Brecker, André Ceccarelli, Paco Sery, Paolo Fresu, Aldo Romano, Emanuele Cisi … sempre creativo e desideroso di interazioni musicali, Jean-Pierre Como rivela con la sua “Express Europa” un altro aspetto della sua libertà artistica. Mette in scena la voce e crea un’opera densa e luminosa che mescola armoniosamente la voce e l’improvvisazione jazz. Amante del canto sin dalla sua infanzia, Jean-Pierre Como ha raccolto attorno a sé un cast di sogni.

 

 


Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.