Nuova saggia umanità per sconfiggere l’ignoranza italiana, male oscuro che nega al futuro

Nuova saggia umanità per sconfiggere l’ignoranza italiana, male oscuro che nega al futuro

Giuseppe Lembo

In Italia il potere è in mano agli ignoranti 

La frase di CAMILLERI…ma non è solo un problema di potere in mano agli ignoranti. L’ignorante italianità dell’Apparire, tristemente lontana dall’ESSERE IN DIVENIRE, ha mediocrizzato l’insieme italiano, sempre meno socializzato ed umanizzato, facendo un male da morire alla Società italiana, con tanta mediocre confusione in chi la governa, producendo un’UMANITÀ ITALIANA DISUMANA e dal FUTURO NEGATO. Tanto, per un sempre più crescente vuoto di CULTURA, di SAPERI e di CONOSCENZA.

Non si leggono più LIBRI e tanto meno GIORNALI. Il MEDIATICO è affollato da una CULTURA SPAZZATURA e da TEATRINI DEL NIENTE che producono le tante sofferenze italiane di una triste ignoranza con conseguenze catastrofiche anche sulla governance dai percorsi sempre più orfani di una saggia UMANITÀ dell’ESSERE, tristemente cancellata dal NIENTE DI UN DISUMANO APPARIRE CHE, OLTRE AL PRESENTE, FA UN MALE DA MORIRE AL FUTURO ITALIANO.

Caro CAMILLERI, tanto ho ritenuto saggio e giusto pensare, leggendo il tuo pensiero ”IN ITALIA IL POTERE E’ IN MANO AGLI IGNORANTI”. Se tanto è, non basta la sola denuncia. Soprattutto, da parte di chi può per CULTURA e VALORI CONDIVISI, deve rimboccarsi le maniche e promuovere saggiamente quel cambiamento italiano che, oltre al presente, serve al Futuro italiano che, se non c’è saggezza condivisa, rischia di negare l’ITALIA al FUTURO, vivendo anche tristemente male il presente.

Ridare all’ITALIA l’UMANITÀ che non ha, in quanto tristemente aggredita da una DISUMANITÀ violenta ed aggressiva che fa un male da morire alla SAGGIA CIVILTÀ UMANISTICA ITALIANA, SEMPRE PIÙ AGGREDITA E CANCELLATA DALLA TRISTE IGNORANZA ITALIANA.