Home » Sport

Vietri sul Mare: CSI, grande partecipazione a Vietri e Dintorni, gara podistica

Inserito da on 14 gennaio 2019 – 00:00No Comment

 270 atleti provenienti dall’intera regione e zone limitrofe hanno dato vita alla Gara Podistica Regionale VIETRI e DINTORNI con l’ organizzazione tecnica  del CSI Cava, dalla Federazione Italiana Cronometristi e dalla Federazione di atletica leggera di Salerno  che   ha visto il patrocinio del CONI , del Comune di Vietri sul Mare, della Pro Loco e dall’ente provinciale del Turismo di Salerno .

Il percorso suggestivo ha toccato i borghi più belli dell’intero territorio vietrese, tra cui vigne di Raito, il sentiero di Albori e le frazioni di Raito, Iaconti, Dragonea e Benincasa lungo un percorso suggestivo e mozzafiato di circa 10 Km.

Il tutto attraverso un’organizzazione curata nei minimi dettagli sia dal punto di vista tecnico con l’apporto del CSI e della Fidal, sia dal punto di vista organizzativo con l’impiego di decine di volontari disseminati lungo tutto il percorso.

Ad aggiudicarsi la vittoria BARRETTA ANTONELLO dell’atletica Vis Nova Salerno col tempo di 39 minuti e 8 secondi, seguito a breve distanza da PRISCO D’ARCO dell’Atletica Isaura valle dell’irno, terzo KAMEL ALLAG della società Idea Atletica Aurora.Nel campo femminile la vittoria è andata a PALOMBA FILOMENA della Running Club Napoli, seguita da ALESSANDRA AMBROSIO e PACELLA ROSANNA.

A dare il via dopo la benedizione degli atleti l’assistente Ecclesiastico del CSI Cava Don Andrea Apicella.

Una manifestazione che raccoglie sempre unanimi consensi per  la grande ospitalità da parte degli organizzatori, sia per lo spettacolo che gli atleti possono ammirare durante tutta la gara.

Il commento dei partecipanti all’arrivo anche se provati dal duro percorso è stato quello di definire il luogo veramente unico e spettacolare.

I premi per i vincitori e per i partecipanti consisteva in bellissime opere in ceramica offerte e preparati dai grandi maestri della ceramica vietrese.

Alla premiazione è intervenuto il Sindaco di Vietri Dottor Francesco Benincasa, l’Assessore allo Sport e viabilità Vincenzo Alfano unitamente ad altri amministratori.

Un aspetto peculiare, partecipato ed apprezzato è stata  l’esibizione di un gruppo FolK BALLANDO PER LE STRADE di Salerno e un gruppo di Danza Sportiva (Sociale Dance) che hanno animato la partenza e l’attesa “canonica” per la premiazione

Alla fine sia gli organizzatori in primis il Prof. Antonio Gallo, Alberto Liguori e tutti i collaboratori unitamente al CSI di Cava nella persona del presidente Giovanni Scarlino si sono detti soddisfatti e pronti a partire  per la prossima edizione .

Speaker e animatore dell’intera manifestazione il V.Presidente Regionale del CSI Campania Pasquale Scarlino.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.