Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Nocera Superiore: nata Associazione Nocera Unica-Una

Inserito da on 14 gennaio 2019 – 03:43No Comment

Nasce sotto auspici benauguranti l’Associazione Nocera Unica – Una. L’evento di presentazione e adesione del novello gruppo di cittadini attivi sul tema della fusione della due Nocera, tenutosi sabato 12 gennaio nella sala teatro del Convento di Santa Maria degli Angeli di Nocera Superiore – a tal proposito, un sentito ringraziamento a padre Raffaele per la sua disponibilità – ha visto la partecipazione di oltre cento persone provenienti da entrambe le nostre città.

Gli interventi di Antonio Pecoraro, presidente pro-tempore della nuova realtà associativa, dell’ex sindaco di Nocera Inferiore, l’avvocato Aldo Di Vito, di Antonio Iannone, Luciana Mandarino, Pasquale D’Acunzi, Mariano De Martino, Piero De Prisco, Antonio Salzano, Assunta Striano e Luigi Angona –quest’ultimo ha presentato un’app dedicata al tema della fusione tra le due Nocera – hanno posto l’accento sugli ideali e gli scopi della nuova realtà, dichiarando, per esempio, che in nessun caso l’Associazione Nocera Unica – UNA interverrà sul tema delle amministrative di Nocera Superiore.

L’obiettivo principale della neonata Associazione è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica nocerina sui vantaggi della riunificazione delle due città anche attraverso una vera e propria opera di informazione “porta a porta”. Un gruppo apartitico, aperto ai suggerimenti di chi è pro e alle critiche di chi è contro al tema della fusione delle due Nocera.

A termine della presentazione, l’evento di adesione ha visto la sottoscrizione di quasi cento tessere. Un successo da replicare.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.