Nocera Superiore: scuola “Fresa Pascoli”, convegno “Il valore socializzante e formativo dello sport” per una nuova VISION di scuola

Nell’ambito dell’attività formativa della Scuola di 1° Grado Fresa Pascoli di Nocera Superiore, tra le numerose attività programmate dalla scuola, spicca il convegno “Il Valore Socializzante e Formativo dello Sport” per una nuova Vision della Scuola che si terrà nei locali dell’istituto nella giornata di Venerdì 11 Gennaio alle ore 10.30.

Interverranno la Prof.ssa Assunta Vitale, Coord. Ufficio Ed. Fisica USP di Salerno, il Delegato Provinciale  CONI Prof.ssa Paola Berardino, il Presidente del Consiglio d’istituto Avv. Paolo Sessa e il Dottore Nutrizionista dell’ASL Osvaldo D’amico unitamente alle tante Associazioni Sportive che durante tutto l’anno collaborano con la scuola attraverso svariati progetti. Tra queste citiamo il CSI di Cava de’ Tirreni, la Federazione Bocce, la Federazione Pallapugno, la FIPAV con la società Vitolo Volley, le scuole di Danza Sportiva del territorio, la Federazione Calciobalilla.

A portare la testimonianza del valore dello sport all’interno della scuola la Campionessa Mondiale di scherma Rosanna Pagano, la Nocerina Calcio e il Cava Basket.

A fare gli onori di casa il Dirigente Scolastico Dott. Michele Cirino e il Sindaco della Città Dott. Giovanni Maria Cuofano.

Una bella iniziativa commenta il Dirigente Scolastico Dott Cirino grazie alla fattiva collaborazione dell’intero corpo docente ed in particolare della referente del progetto sportivo Prof. Antonella De Santis. Conduttore della manifestazione il Prof. Pasquale Scarlino.

Al termine del convegno un momento dimostrativo delle attività a cura dei docenti di Ed. Fisica con il coinvolgimento dei ragazzi che faranno parte delle rappresentative scolastiche ai Campionati Studenteschi.