Cava de’ Tirreni: “Giovani Leoni” a MoroInJazz

Si riuniranno per la prima volta venerdì 11 gennaio i Giovani Leoni, 11 musicisti di sicuro avvenire della scena salernitana.

Se molti critici hanno definito Salerno la New Orleans italiana, è per l’abbondanza di jazzisti venuti fuori dal nostro territorio.

E’ il Jazz Club Il Moro di Cava de’ Tirrreni (Sa) a siglare questa valida unione proponendo nelle sale del locale diretto da Gaetano Lambiase un’eccezionale serata, presentata dal sassofonista Sandro Deidda, con un concerto che vede riuniti i Giovani Leoni della scena salernitana, in una Reunion di grandi contenuti, per conoscere meglio i nuovi jazzisti che si stanno affermando a livello nazionale e oltre.

Un appuntamento, quello in programma venerdì 11 gennaio alle ore 22,00, da non perdere con i talenti nostrani, riuniti in una performance di grande dinamismo, che evidenzierà personalità differenti e nuove tendenze della musica improvvisata.

Sul palcoscenico del locale del Borgo Scacciaventi Lucio D’Amato, Marco De Gennaro e Bruno Salicone  al pianoforte, Francesco Galatro e Gabriele Pagliano al contrabbasso, Stefano De Rosa e Ugo Rodolico alla  batteria, Federico Milone al  sax alto e soprano, Antonio Scannapieco alla tromba, Mirko Molitierno alla chitarra elettrica e voce.