Salerno: About Dance, conclusa III ediz. tra stage, workshop e premiazioni

Grande successo per la III edizione di About Dance, il concorso nazionale di danza tenutosi domenica 6 gennaio presso l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno e che ha visto un’affluenza di oltre 400 allievi provenienti da tutta Italia.

Una giornata che ha rappresentato per i tanti allievi e partecipanti un’occasione di confronto e di crescita dinanzi ad una giuria di chiara fama internazionale composta da: BILL GOODSON, CRISTINA AMODIO, OMID IGHANI e ALEX ATZEWI.

Tanti i premi in palio, dal valore di circa 50.000 euro, e le borse di studio per prestigiose accademie ed eventi nazionali di danza, coppe, medaglie e attestati di partecipazione, che sono stati consegnati ai ballerini giudicati più talentuosi.

Assegnato il premio “TOP CHOREOGRAPHER” ai coreografi, delle quattro categorie partecipanti, che hanno ottenuto il punteggio più alto nelle perfomances presentate in concorso.

Nella sezione Baby il trofeo è stato assegnato alla coreografia di Marco Lombardi –Progetto Danza – Napoli (NA), nella sezione Children alla coreografia di Maria Cristina Ribecco – Ginosa (TA), nella sezione Junior alla coreografia di Marco Lombardi – Progetto Danza – Napoli (NA) e nella sezione Senior alla coreografia di Tiziano Vecchi – Velletri (RM), quest’ ultimo vincitore anche dell’ambito TROFEO ABOUT DANCE.

La giornata di ieri ha rappresentato infine, la fase conclusiva della tre giorni dedicata a lezioni stage e workshop che hanno animato il Centro Sociale di Salerno.   Sono stati infatti oltre 300 i danzatori provenienti da tutte le regioni d’ Italia ad avere  preso parte alle lezioni previste dal programma didattico del winter campus tersicoreo con i maestri di chiara fama: Ludmill Chakalli, Kristina Grigorova, Oliviero Bifulco, Gianmaria Giuliattini, Gianluca Lanzillotta, Angelo Egarese, Roberto Scortecci, Fiorella Martini, Marisa Ragazzo, Polo Aloise e Alessia. Nel corso dei momenti didattici gli allievi hanno approfondito e appreso elementi tecnici, grazie al quale poter eseguire elaborati coreografici più complessi ed articolati.

Il programma ha infine previsto  anche i creative workshop, lezioni di aggiornamento al quale hanno partecipato non solo gli allievi over 16 ma anche insegnanti di danza e coreografi.