Pellezzano: lancio formazione scolastica “fatta in casa”

A partire da domani 8 gennaio 2019, alle ore 17:00, presso il plesso di Via Fravita, avrà inizio una campagna promozionale organizzata dall’Istituto Comprensivo “A.Genovese” di Pellezzano, con cui si aprono le porte delle scuole a genitori e futuri alunni, al fine di far conoscere i docenti, le attività impartite dal complesso didattico e le esperienze di chi le frequenta.

“Le scuole di Pellezzano – sottolinea il Sindaco, Francesco Morra – hanno da sempre erogato una didattica di indiscusso valore, ed educato ragazzi il cui futuro è stato roseo grazie alle solide conoscenze ricevute. Oggi, grazie a servizi quali certificazioni linguistiche ed informatiche riconosciute a livello Europeo, laboratori di musica, arte e teatro, oltre che alla qualità dell’insegnamento, lo studente può ricevere una formazione a 360 gradi.

“Iscrivere i propri figli presso gli istituti del territorio, evitando di scegliere a priori di portarli altrove – conclude il Primo Cittadino – aiuta a combattere la dispersione scolastica, a mantenere vivo e forte il tessuto sociale, e a sviluppare quel senso di appartenenza che è indispensabile in qualsiasi comunità”.

L’Amministrazione Comunale di Pellezzano, inoltre, avendo come priorità la messa in sicurezza, l’ammodernamento e la connessione in rete degli edifici scolastici per garantire tranquillità ad allievi e famiglie, oltre a realizzare strutture adeguate alle più recenti evoluzioni della didattica, in linea anche con la scuola digitale, ha candidato, nell’ambito del “Piano Triennale dell’Edilizia Scolastica (P.T.E.S) della Regione Campania 2018/2020 tre progetti.

I tre progetti sono: 1) Lavori Di Completamento Scuola Dell’infanzia Di Via Fravita Capezzano; 2)Lavori Di Adeguamento Sismico Scuola Dell’infanzia e Primaria Di Via Nicola Russo di Coperchia; 3) Completamento Scuola Dell’infanzia Di Via Fravita.