Caro Sud muoviti e cammina verso il futuro!

Caro Sud muoviti e cammina verso il futuro!

2Giuseppe Lembo

Un altro anno sta per incominciare caro Sud. Sta a te cambiarne il corso. Le tue negatività non sono una maledizione divina e/o di un mondo umanamente contro.

Sono purtroppo e sempre più, dentro di te. Sono nella tua gente che non sa volersi e volerti bene e da rassegnata, vive in solitudine la sua triste condizione del “non c’è un niente da fare” e del “fuitevenne”, come unica soluzione possibile ai tuoi tanti incancreniti problemi che, facendoti un male da morire, ti negano sempre più da Futuro che, per gravi colpe meridionali, diventa una triste condizione da Futuro negato.

Caro Sud svegliati! Liberati dalle dannate catene di un’umanità disumana, ripiegata su se stessa ed incapace di camminare insieme con percorsi di un protagonismo umano partecipato, forte di un insieme saggiamente socializzato ed umanizzato, con al centro l’uomo, in quanto ESSERE IN DIVENIRE, contenendo, per questo saggio fine, la deriva mediatica di un mondo disumanamente triste, avvitato su di un se stesso fatto di solo avere/apparire.

Caro Sud, così proprio non va! Per il NUOVO ANNO PROMETTI DI CAMBIARE. Prometti di arricchirti saggiamente di umanità, dismettendo i panni della disumanità che, facendoti un male da morire, ti negano al Futuro.

Con grande orgoglio ed impegno meridionale, forte del protagonismo di umanità, per un Sud umanamente in cammino, ti chiedo di assumere il ruolo di attiva ed intelligente forza per i saggi percorsi di un possibile cambiamento umano e di un altrettanto possibile sviluppo territoriale.

Caro Sud, basta volerlo! Per questo fine necessario al Futuro, devi smetterla di piangerti addosso. Devi uscire dalla triste condizione da mondo assistito, rassegnato al non c’è niente da fare e tristemente indifferente a tutto.

Percorsi di umanità meridionale nuova, cancellando la disumanità diffusa, sono assolutamente possibili.

Caro Sud puoi generare Futuro. Devi generare Futuro, per un nuovo, possibile mondo meridionale, saggio protagonista di una nuova umanità.

Sono assolutamente certo che sarai generare Futuro. Sono, altrettanto certo che, la tua saggia umanità sarà protagonista di Futuro.

Avanti Sud, a generare Futuro! La tua gente, come saggia umanità d’insieme, ti chiede, a viva voce, di essere PROTAGONISTA DI FUTURO.