San Mango Piemonte: alla Chiesa Santa Maria “Le Pastorali di Natale” con Espedito De Marino

Domenica 30 dicembre, alle ore 20, la Chiesa di Santa Maria a San Mango Piemonte ospiterà “Le Pastorali di Natale – XXIV edizione” di Espedito de Marino, un recital con canti e musiche del Natale nel Mondo. Il Maestro Espedito De Marino, noto soprattutto per essere stato la Chitarra “preferita” del grande Roberto Murolo dal 1987 al 2003 e per aver scritto con lui la celebre “Serenata a chi dorme”, porterà in scena i brani della tradizione natalizia in una sua particolarissima rielaborazione per Voce e Chitarra.

 Lo spettacolo, giunto alla XXIV edizione, nasce da un’idea del grande maestro Roberto Murolo ed è stato concepito come un viaggio attraverso varie epoche musicali, da Mozart a “Quanto Nascette Ninno” passando per “Lacrime Napulitane”. Si tratta dunque di un recital che raccoglie l’esperienza musicale campana e non, dedicato alla nascita di Gesù Cristo che l’artista ha sempre voluto destinare a luoghi di rilevanza storica e turistica come chiese, monasteri e borghi antichi. Proprio per questa sua ispirazione, lo spettacolo è stato inserito nel ricco programma di eventi a corredo del Presepe Vivente di San Mango Piemonte 2018 e rientra perfettamente nelle finalità del progetto portato avanti dall’Amministrazione Comunale: far rivivere antiche tradizioni che rappresentano per l’intera comunità un momento importante di aggregazione e cooperazione, diffondendo cultura e preservando il Natale dalla banalità consumistica.

Lo spettacolo è in programma per domenica 30 dicembre 2018, alle ore 20 presso la Chiesa di Santa Maria, e vedrà la partecipazione straordinaria di Antonio Fortunato. Il programma del Presepe Vivente di San Mango Piemonte proseguirà poi il 5 ed il 6 Gennaio 2019 con la rappresentazione del Presepe Vivente in Via Relli.