Mercato San Severino: Irno Trek, Piantiamo Alberi!

Piantiamo Alberi! Sabato 5 gennaio 2019 ore 10.00 a Mercato San Severino, presso il parco Castello in località Cerrelle, nuova iniziativa promossa da Irno Trek Fisciano.

Nel primo sabato del 2019 saranno piantumati 100 alberi nel territorio di Mercato San Severino; un gesto di cura e attenzione all’ambiente con due testimonial di eccezione: Antonio Somma, sindaco di Mercato San Severino e Vincenzo Sessa, sindaco di Fisciano.

L’iniziativa, sostenuta dal CSV Salerno nell’ambito delle Micro azioni natalizie – MAN 2018, ha ricevuto il patrocinio dei due comuni della Valle dell’Irno. Collaborano all’evento la FIE Italia ed Emergenza Pubblica Irno- EPI Mercato San Severino.

A partire dalle ore 10.00 i volontari insieme agli amministratori locali si occuperanno di piantare gli alberelli nell’area esterna del castello medievale.  A conclusione delle attività i volontari potranno partecipare ad un momento conviviale con prodotti tipici locali.

Vogliamo iniziare l’anno con un messaggio preciso – commenta Emanuela Pedrosi, presidente di Irno Trek – la tutela dell’ambiente e la cura dei nostri territori è un impegno di tutti i cittadini.