Home » • Salerno

Salerno: al Centro Sociale “About Dance…”

Inserito da on 26 dicembre 2018 – 06:29No Comment

Tutto pronto per “About Dance”, l’evento danzante che si terrà al Centro Sociale di Salerno dal 4 al 6 gennaio 2019. Tre giorni di studio intensi e tanto attesi dagli oltre 300 giovani danzatori provenienti da tutte le regioni italiane, con i maestri di chiara fama: Ludmill Chakalli, Kristina Grigorova, Oliviero Bifulco, Gianmaria Giuliattini, Gianluca Lanzillotta, Angelo Egarese, Roberto Scortecci, Fiorella Martini, Marisa Ragazzo, Polo Aloise e Alessia. Nel corso delle lezioni gli allievi potranno approfondire e apprendere elementi tecnici, grazie al quale eseguire elaborati coreografici più complessi ed articolati.

Il programma didattico prevederà inoltre anche i creative workshop, lezioni di aggiornamento al quale potranno prendere parte non solo gli allievi over 16 ma anche insegnanti di danza e coreografi.

Le intense giornate di danza, culmineranno il 6 gennaio sul palco dell’Auditorium del Centro Sociale di Salerno con il Concorso Nazionale alla presenza della giuria composta dai Maestri: Bill Goodson, Cristina Amodio, Alex Atzewi e Omid Ighani, che assegneranno premi non in denaro del valore di oltre 50.000 euro in borse di studio totali e parziali.

Gli stili di danza ammessi al concorso saranno classico e neoclassico, contemporaneo, moderno, hip hop, special show e composizione coreografica quest’ultima dedicata al lavoro dei coreografi, una vetrina per presentare il proprio stile e mostrare la propria idea coreutica. Il concorso è aperto a solisti, passo a due/trio, gruppi. Quattro saranno invece le categorie: Baby, Children, Junior, Senior. I primi tre classificati di ogni sezione e categoria, saranno premiati con Coppa e Borse di Studio, dal quarto classificato in poi saranno premiati con Borse di Studio. Nelle diverse sezioni e categorie, saranno assegnate le medaglie “TALENTO” e i premi speciali: “INNOVAZIONE”, “ENERGIA”, “INTERPRETAZIONE”, “MUSICALITÀ”, “PRESENZA SCENICA”; nelle diverse categorie, ai coreografi con le coreografie aventi il totale dei voti più alto, le targhe “TOP CHOREOGRAPHER”. La medaglia “GIOVANE PROMESSA” sarà assegnata a tutti gli iscritti della categoria Baby. A tutte le scuole iscritte al concorso saranno assegnati l’Attestato di Partecipazione firmato dai maestri in giuria e il Premio “inSCENA”.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.