Nocera Superiore: ok a Bilancio di previsione 2019, primi in provincia di Salerno, conferenza stampa

Nocera Superiore è il primo Comune, tra i 158 che compongono l’estesa provincia di Salerno, ad aver approvato il Bilancio di previsione 2019 in anticipo rispetto ai termini fissati dalla legge.

I dettagli del Bilancio di previsione e del piano triennale opere pubbliche saranno illustrati dal primo cittadino in occasione della Conferenza Stampa di fine anno convocata per venerdì 28 dicembre alle ore 11.

L’ok alla manovra previsionale è arrivato nel consiglio comunale della scorsa settimana.

«È un dato importante perché consegniamo alla città la certezza di una programmazione finanziaria a garanzia di opere e servizi in grado di avere, sin dal 1 gennaio, una precisa collocazione all’interno della dotazione economica comunale – sottolinea il sindaco Giovanni Maria Cuofano – nella manovra i numeri traducono la volontà e le intenzioni di quest’Amministrazione nel potenziare ancora di più servizi, scuole, spazi urbani, sociale ed averla approvata prima della fine dell’anno ci consente di avere vantaggi enormi nell’attuazione immediata delle cose da fare nel 2019».

Lo strumento finanziario 2019, approdato in Consiglio comunale dopo un lungo lavoro coordinato dall’assessore al Bilancio Massimiliano Citarella, è collegato al Piano Triennale Opere Pubbliche.